Come rinforzare le unghie deboli fai da te

Rinforzare le unghie fragili tramite metodi fai da te può risultare davvero molto importante per ogni donna. Spesso ci si affida a un sito di smalti semipermanenti per risolvere la situazione, ma in alcuni casi può non essere sufficiente. Tuttavia, tali tecniche possono essere affiancate da rimedi naturali in grado di lasciare a bocca aperta. Ed è proprio su questi elementi che abbiamo scelto di concentrarci per risultati di sicuro affidamento.

I rimedi naturali fatti in casa

Ecco alcuni rimedi fatti in casa che possono sostituire l’acquisto di uno smalto semipermanente. Per esempio, può essere sorprendente l’utilizzo che si può fare del bicarbonato. Infatti, il suo impiego riesce a rinforzare le unghie deboli e rovinate. Si tratta di una soluzione fai da te molto semplice. È sufficiente unire tre cucchiai di bicarbonato a tre gocce di limone e un cucchiaio di miele. Il composto va applicato sulle unghie e massaggiato con cura. Quindi, va fatto agire per cinque minuti e sciacquato con acqua tiepida in maniera delicata.

Una valida alternativa è un impacco con olio di oliva e limone. Nel caso specifico, è sufficiente inserire tre cucchiaio di olio extravergine di oliva in una ciotola con un succo di mezzo limone. Quindi vanno immerse le unghie per un quarto d’ora, con effetti simili a quelli della vendita online smalti semipermanenti. Se il rituale viene ripetuto due o tre volte a settimana, le unghie possono tornare forti e sane. Tutto ciò grazie all’azione del limone che sbianca le unghie ingiallite, mentre l’olio le idrata in profondità.

Anche gli impacchi di avocado risultano particolarmente utili per curare mani e unghie. Con questo metodo, inoltre, ne trae vantaggio anche la pelle delle mani. Mezzo avocado pulito e schiacciato va immerso in una ciotola, per poi aggiungere un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di miele. Bastano due cucchiaini di succo di limone per ultimare l’opera, quindi si mescola tutto per creare una crema compatta e omogenea. L’impacco viene spalmato sulle mani per coprirne anche le unghie e lasciato agire per almeno un quarto d’ora. Quindi, va rimosso con acqua tiepida.

L’importanza degli smalti semipermanenti online

Non solo i classici rimedi della nonna: anche uno smalto semipermanente vendita online viene in soccorso del pubblico e dona una nuova immagine alle unghie di mani e piedi. I gel di aloe vera donano un valido aiuto per l’idratazione. Inoltre, bisogna attuare ogni tecnica per scegliere smalti dalla qualità sicura e certificata, o quantomeno effettuare una pausa tra un’applicazione di smalti e quella successiva.

Per mantenere intatta la salute delle unghie, è preferibile non aggredirle con dei solventi chimici, specie se già danneggiate in precedenza. Magari, per dare più efficacia alla vendita smalto semipermanente, è possibile indossare guanti mentre si compiono lavori di una certa delicatezza. Tutto ciò senza dimenticare l’esigenza di un’alimentazione sana ed equilibrata, unita a una dieta quotidiana all’insegna di vitamine A, B e C.

Con pochi e semplici accorgimenti, mantenere le unghie belle, pulite e forti non è assolutamente un’utopia. Per rendere ogni operazione più semplice rispetto a quanto si possa immaginare, ci si può affidare a un acquisto smalto semipermanente presso un qualsiasi rivenditore soddisfatto, toccando con mano la qualità di un’azienda che conosca al meglio il proprio settore di competenza.