Barre portatutto per veicoli: quando il bagagliaio è troppo piccolo!

Quando si parte per un viaggio, che sia in famiglia o con gli amici, sia che si possa contare su un’automobile con un portabagagli capiente che su uno più piccolo, ci sono sempre tanti prodotti da portare perché tutto sembra essere necessario. In queste situazioni, una buona soluzione sono le barre portatutto per veicoli: uno strumento per rispondere alle esigenze di quanti hanno bisogno di spazio sufficiente a garantire la soddisfazione dei propri bisogni. È necessario, quindi, affidarsi a professionisti del settore come Withcar che non soltanto conosce bene tutte le caratteristiche di questi accessori, ma sa anche che tipo di modello consigliare. L’uso di barre portatutto per veicoli è vantaggioso per lo spazio che crea e per la facilità del montaggio. Le barre sono sicure e utilizzabili per trasportare attrezzature sportive come biciclette o canoe. In questo modo è possibile portare con sé quegli strumenti, che seppure ingombranti, consentono di praticare hobby e sport.

A cosa bisogna fare attenzione quando si scelgono le barre portatutto per veicoli?

Le barre portatutto per veicoli sono accessori molti utili per trasportare oggetti sul tetto dell’automobile, ma bisogna stare attenti quando si scelgono non solo perché sono disponibili in differenti varietà relativamente a grandezze, stile e colori, ma anche perché ogni macchina ha il modello che gli si adatta. Per questo, nella scelta, è necessario tenere in considerazione i seguenti fattori:

  • Capacità di sopportare il carico: in base a ciò che bisogna trasportare, è necessario scegliere le barre portatutto che ne sostengono il peso.
  • Grandezza del veicolo: le barre portatutto devono essere adatte al veicolo di riferimento.
  • Il materiale: questo accessorio è disponibile in alluminio, acciaio e plastica in base all’uso che se ne deve fare. L’alluminio è più leggero, ma l’acciaio risulterà più resistente.

Quanti tipi di barre portatutto per veicoli sono disponibili?

Una volta definiti questi aspetti generali, meglio rivolgersi a professionisti del settore che non solo potranno presentare i vari modelli, ma soprattutto consigliare quello più adatto al veicolo e alle specifiche esigenze. Presso Withcar, per esempio, è possibile trovare una vasta gamma di prodotti, tutti progettati su misura; in particolare troviamo:

  • Barre portatutto con mancorrenti: hanno un rivestimento in gomma antiscivolo sul lato superiore così da evitare spostamenti del carico. Per facilitare il fissaggio, che non richiede l’uso di altri attrezzi, i bracci sono flessibili e anch’essi rivestiti in gomma così da evitare che il tetto possa rovinarsi.
  • Barre portatutto senza mancorrenti: rivestiti in gomma nella parte superiore evitano che il carico si sposti. Non a caso i bracci di fissaggio hanno una serratura antifurto e si adattano a ogni veicolo creando una buona adesione tra il tetto e il carico. Sono anche molto facili nell’istallazione senza attrezzi aggiuntivi.
  • Barre portatutto per veicoli commerciali: progettate in maniera aerodinamica, queste barre in alluminio leggero ma molto resistente, sono in grado di reggere fino a 200 Kg e sono adatte sia per camion che per veicoli combinati. La parte superiore è rivestita in gomma per evitare che il carico si possa muovere.

Withcar: i punti di forza. Perché non sceglierla?

Un appassionato di motori che cerca i migliori accessori per la tua auto, può rivolgersi a Withcar, una delle migliori aziende del settore e non soltanto perché propone una vasta gamma di accessori di tutte le marche, ma anche perché punta sulla qualità e offre molti servizi adatti a tutti i bisogni dei propri clienti come:

  • un’assistenza tecnica personalizzata per ogni bisogno;
  • la possibilità di ordinare ciò che serve tranquillamente da casa;
  • l’elaborazione dell’ordine entro 24 ore dalla richiesta;
  • una spedizione in tempi ripidissimi.
  • Per qualsiasi altra informazione si può fare riferimento direttamente al sito www.withcar.it.