Chi è Elsa Antonioli Monti, moglie di Mario Monti e nuova first lady italiana

Chi è Elsa Antonioli, moglie di Mario Monti e nuova first lady italiana

Chi conosce bene Elsa Antonioli Monti, moglie del nuovo Presidente del Consiglio Mario Monti, racconta di una donna d’altri tempi, e soprattutto – viene da dire – diversa da questi tempi.

La nuova first lady italiana è una donna tutta d’un pezzo: sobria, elegante, riservata e molto modesta. Non ama apparire Elsa Antonioli Monti, e rilascia pochissime interviste.

E’ molto occupata con il volontariato, un vero e proprio lavoro, una missione, anche a costo di lasciare il frigo vuoto a casa: Elsa è presidente della sezione femminile della Croce Rossa milanese, e l’impegno sociale è da sempre parte costante della sua vita.

Di lei si sa veramente poco, salvo le dichiarazioni di Mario Monti che l’ha sempre definita

Il primo amore

Una frase in linea con le poche informazioni che si conoscono della coppia di colpo sotto i riflettori, e in linea con le poche parole schiette dell’uomo che ha l’incarico di salvare il Paese in questa crisi.

Parole che descrivono appieno, però, i suoi sentimenti verso una donna che in un attimo è diventa first lady, dopo essere già moglie e mamma.

  • moiara

    Ma la sig.ra Elsa, moglie del nostro Presidente, sa che. anche con il consenso del marito, i piccoli risparmiatori dei bonds greci hanno perso i loro risparmi messi nelle banche come formicchine. In un giorno, tutto scomparve dal mio conto. Dicono che mi daranno qualcosa, quando io avro 93 anni. ma adesso io ho 59 anni, sono traduttrice ed il lavoro non c’è più. Non posso andare nemmeno in pensione. Con ogni parola tradotta io mi guadagnavo onestamente da vivere. Adesso sono disoccupata e ho perso i miei risparmi. Notti intere piegata sulla tastiera per trovare la parola adatta, notti intere di solitudine, come tutti i traduttori, e loro con un semplice gesto aritmetico, hanno fatto sparire i miei soldi con il segno “ZERO”. Ma l’umiliazione più atroce e quella che devi andare anche davanti ad un giudice per riavvere quello che tu hai dato a loro per aiutargli, per aiutare lo stato a non affossare. E loro hanno affossato noi. Grazie di cuore !!!

    • Redazione

      Un commento davvero apprezzabile, grazie mille per il suo contributo.

    • Sore’ con tutto il rispetto…MA C’ C’AZZECC????????????????? (traduzione: “ma che ci azzecca??)

  • Dervan

    ma che lavoro fa? no perchè dalla dichiarazione dei redditi ha un conto corrente di più di 1 milione di euro.. dove ha preso sti sghei?

    • Mariarizescu

      Carissimo Dervan,

      Non so a chi ti riferisci, io sono traduttrice e non ho nemmeno un decimo di un milione di Euro in conto. Magari fosse così. Non starei qua a lagnarmi per la perdita dei miei risparmi che, con la complicità delle banche, la Troika ed Ue, si sono volatilizzati perche noi, gli stupidi, abbiamo creduto nell’Euro ed in questi signori, che girano come i matti per L’Europa per affossarla ancora di più. Vorrei sbagliarmi, ma quanti incontri hanno fatto, per risolvere poì, nulla. Ogni giorno c’è un paese nuovo  in fallimento. Vedi oggi  Cipro, la Spagna, Portogallo, Irlanda, e verrà poi la volta dell’Italia. La Germania si fa i propri interessi e basta! Gli ultimi 3 ministri della finanze greche, non sono stati mai controllati nel loro bilancio.Ecco perché i risparmiatori hanno dovuto pagare con i propri risparmi il deficit della Grecia! Di sicuro Monti non ha perso i suoi risparmi perche lui da buon bancario ha comperato delle obbligazioni olandesi!