I migliori estrattori di succo a freddo da verdura e frutta

In questa guida valuteremo quali sono i migliori estrattori di succo a freddo per frutta e verdura. Quindi cari amici se siete alla ricerca di un prodotto del genere vi dico subito che siete finiti nel posto giusto. Mi rivolgo a tutti voi con particolare attenzione sulla guida di una dieta sana ed equilibrata. non pensate che questo sia un qualcosa di positivo solo per la vostra tenuta fisica. Lo è anche per la mente. Come dice il vecchio proverbio latino infatti Mens Sana in corpore sano. Mai niente di più vero. E se usiamo questa espressione ancora oggi è perché in fin dei conti vale ancora in questi giorni ed in questi periodi.

Una espressione quanto mai attuale di cui ci serviamo per stare bene fisicamente e mentalmente. Poi ovviamente se siete degli sportivi non potrete proprio farne a meno. Pensate solo agli atleti professionisti che hanno una cura del corpo molto importante e lo fanno partendo proprio da una corretta e sana alimentazione. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una guida sui migliori estrattori di succo a freddo con frutta e verdura. Ovviamente scegliendo i vostri gusti preferiti. Infatti non andremo ad analizzare i singoli prodotti perché sarebbe veramente inutile farlo. Scegliete la frutta e la verdura che più vi piacciono. Anzi vi do subito un consiglio. Magari potete anche divertirvi infatti a provare dei nuovi sapori, dei nuovi gusti, miscelando all’interno dei vostri migliori estrattori di succo a fredde per frutta e verdura, diversi prodotti.

Estrattori frutta e verdura

Magari potete provare il Kiwi con la Banana. Io l’ho provato ed è veramente delizioso. Detto questo però non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo subito a valutare le funzioni e le caratteristiche dei migliori prodotti che potete trovare sul mercato degli estrattori di succo a freddo per frutta e verdura. Prima di tutto dobbiamo dire che quando parliamo di estrattori parliamo di un prodotto che si differenzia dalle centrifughe. Addirittura di un prodotto più sano perché riesce a mantenere la freschezza del prodotto grazie al suo funzionamento a freddo. Un prodotto che quindi non ha bisogno di calore per funzionare e appunto non emette neanche nessun calore. Inoltre proprio per questo hanno un motore più debole rispetto alle centrifughe. Questa non significa che non siano buoni prodotti ma solamente che basta una potenza ridotta.

E la potenza ridotta del motore ci porta ad un primo vantaggio degli estrattori di succo a freddo per frutta e verdura nei confronti delle classiche centrifughe. Cioè mi sto riferendo al fatto che sono molto più silenziosi. Questo non guasta mai. Soprattutto se siete abituati a bere un estratto di frutta o un estratto di verdura al mattino presto. Se avete altre persone in casa sicuramente le svegliate o comunque le darete fastidioso. Grazie agli estrattori di succo a freddo per frutta e verdura questo non capiterà e sarà un vero toccasana per le vostre orecchie e quelle dei vostri conviventi. Detto questo però c’è anche un’altra grande differenza tra gli estrattori di succo a freddo per frutta e verdura nei confronti delle centrifughe.

Le centrifughe

Questi prodotti non hanno le consuete lame per tagliuzzare la frutta e la verdura, piuttosto gli estrattori hanno un accessorio, chiamato coclea, di materiale molto resistente che si chiama Ultem. La coclea ha una caratteristica molto importante che la differenza dalle lame delle centrifughe. Se le lame infatti tagliuzzano il prodotto la coclea invece lo schiaccia. Schiacciare la frutta e verdura significa non fargli perdere neanche l’1 % dei suoi valori nutrizionali. In questo modo quindi possiamo assumere il 100 % delle vitamine, dei sali minerali e degli altri valori nutrizionali di ogni singolo frutto o di ogni singola verdura che intendiamo porre dentro il contenitore dei nostri migliori estrattori di succo a freddo per frutta e verdura. Come avrete ben capito quindi si tratta di un sistema che ci permette di assorbire al meglio le caratteristiche migliori di questi alimenti che sono tra i più sani che potrete trovare sulla terra.

Detto questo però proseguiamo la nostra guida affrontando anche un altro punto interessante. La tenuta del succo. Se le centrifughe è meglio consumarle subito o al massimo dopo qualche ora, dovete sapere che invece gli estratti possono durare fino a 72 ore. Avrete quindi 3 giorni di tempo per consumare la vostra bibita gustosa e saporita nella quale si manterranno fresche tutte le proprietà della frutta e tutte le proprietà della verdura. Ma la guida non è finita qui cari ragazzi e amici che mi state leggendo. Ora passerò ad un altro aspetto molto importante di qualsiasi guida. So molto bene che molti di voi sono giunti fino alla lettura di questa guida proprio per avere un consiglio concreto. Più che un consiglio in realtà vorrete essere indirizzati verso un acquisto ben preciso.

Marchio dei migliori estrattori per frutta e verdura

Non voglio affatto deludere tutti voi che mi state leggendo e quindi ho preparato per voi una piacevole sorpresa. Dopo una breve ricerca in internet ho infatti selezionato due marchi che possono fare proprio al caso vostro. Ho scelto questi due marchi grazie ai tanti commenti e le valutazioni positive degli utenti del web che hanno già acquistato un prodotto del genere in precedenza sui maggiori siti di e commerce. Si tratta quindi di due prodotti che hanno una ottima resa e che hanno lasciato completamente soddisfatti tutti i consumatori che lo hanno acquistato. Senza perderci in ulteriori chiacchiere quindi vi svelerà questi due marchi, uno per volta, che rappresentano una vera e propria garanzia nel mercato degli estrattori di succo a freddo per frutta e verdura.

Il primo marchio in questione è quello della Sunmaki. Si tratta di un marchio con un rapporto qualità prezzo davvero ottimale. La sua fascia di prezzo si aggira infatti intorno agli 80 euro. La media per un buon estrattore è di circa 100 euro. Ho scelto questo prodotto però per voi perché è davvero uno dei migliori che potete trovare su questo che diventa ogni giorno un mercato sempre più ampio. Un estrattore quindi silenzioso ma che è anche molto facile da pulire. Inoltre ha una elevata resa di succo. Inoltre dovete anche sapere che è un prodotto multiuso perché lo potete usare sia per frutta che per verdura come abbiamo visto prima.

Info

La resa del succo, come dicevo poco fa, è davvero molto alta. Raggiuge addirittura una percentuale del 97 %. Quindi praticamente sfioriamo la completezza totale. Questo grazie al suo sistema con bacchetta a spirale a 7 segmenti che separa il succo dalla polpa. Inoltre questo prodotto è fornito anche di uno scivolo di alimentazione di sicurezza che consente di rimuovere facilmente semi e bucce quando si taglia la frutta prima della spremitura. In questo modo potranno usarlo anche i vostri bambini in assoluta sicurezza. Infine dovete sapere che è un prodotto facile sia da usare che anche da pulire. Mi raccomando di pulirlo dopo ogni uso per evitare che i residui danneggino il filtro. oltre a questo prodotto però voglio anche consigliarvi il marchio Imetec che ha più o meno le stesse caratteristiche. La fascia di prezzo di quest’ultimo è leggermente più alta. Infatti la sua fascia media di costo si aggira intorno ai 90 euro.