Moda, Instagram prepara il suo e-commerce


instagram

Anche Instagram, il famoso social network fotografico di proprietà di Facebook, si appresta ad entrare nel ricco mercato dell’e-commerce.

A partire dalla prossima settimana, Instagram comincerà a seguire la scia di Pinterest: renderà visibile un pulsante su alcune foto pubblicate da alcuni brand di moda – una ventina, circa, tra cui Kate Spade e Warby Parker – con cui è stata avviata una collaborazione speciale per testare l’effetto su un gruppo limitato di consumatori statunitensi, utilizzatori di iPhone e iPad.

Il pulsante permetterà loro di ricevere preziose informazioni su prodotti e relativi prezzi, oltre alla possibilità arrivare, grazie ad un link, alla pagina del sito dove è possibile concludere l’acquisto.

Questa nuova possibilità offerta da Instagram, esaurita la fase di test, sarà poi ampliata a tutta l’utenza mondiale e consentirà anche di ricevere maggiori consigli sui prodotti e di salvarli tra i preferiti.

Il nuovo e-commerce permetterà quindi ad Instagram di mantenere l’utenza all’interno dell’app, senza bisogno di uscire dalla stessa per concludere l’acquisto.

What's Your Reaction?
Mi piace Mi piace
0
Mi piace
Ahah Ahah
0
Ahah
Wow Wow
0
Wow
Non mi piace Non mi piace
0
Non mi piace
Grrr Grrr
0
Grrr
Mah! Mah!
0
Mah!

Moda, Instagram prepara il suo e-commerce

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Back to
log in
Choose A Format
Poll
Story
Meme
Video
Audio
Image