Quali stilisti vestono le grandi squadre di calcio?


renzo-rosso-milan

Moda e calcio sono un binomio perfetto. Ecco perché, specialmente fuori dal campo, alcuni dei più grandi brand fashion hanno siglato importanti collaborazioni con club italiani e internazionali. Vediamo quali.

La Juventus campione d’Italia si affida per il seconda non consecutivo a Trussardi, che fornisce la divisa ufficiale – giacca e pantaloni blu scuro, caccia bianche cravatta – oltre alle giacche a vento.

Restando fin Italia, l’Inter ha firmato un contratto di quattro anni – a partire dal 2015 – con il famoso marchio statunitense Brooks Brothers – che realizza realizza le divise istituzionali per i giocatori e per i dirigenti.

Lo stilista tedesco Philipp Plein è in partnership con la Roma fin dal 2012 e fornisce loro le divise ufficiali.

La notizia fashion probabilmente più interessante per i tifosi rossoneri è che, da quest’anno, il Milan ha concluso la prolifica collaborazione con Dolce & Gabbana, dopo ben 12 anni insieme, e ha optato per lo stile di Diesel. Renzo Rosso, fondatore del brand, e il figlio Andrea, direttore creativo del club, hanno posato con la casacca del Diavolo in attesa di presentare la nuova linea il prossimo 23 dicembre, quando andrà in scena la Supercoppa italiana contro la Juventus in Qatar. La collaborazione durerà 3 anni.

In ambito internazionale, il mattatore è Hugo Boss. Il Real Madrid ha scelto il designer tedesco e sfoggia abiti blu scuro su misura grazie alla linea “Create Your Look” , la stessa personalizzata che, per la seconda stagione consecutiva, caratterizza le divise ufficiali dei giocatori del Liverpool; col Paris Saint-Germain il brand ha appena rinnovato per due anni, garantendo gli abiti per le sfide di campionato e di Champions League. Anche i campioni svizzeri del Basilea si fanno disegnare la divisa da Hugo Boss. La partnership è iniziata nella stagione 2014/15 e durerà tre anni.

Giorgio Armani e il Bayern Monaco hanno confermato la collaborazione, mentre il Manchester City ha firmato una partnership ufficiale con Dsquared2, dei gemelli canadesi Dean e Dan Caten: disegneranno gli abiti per i prepartita di Champions League.

L’Arsenal veste il marchio francese Lanvin, Paul Smith i calciatori del Manchester United. Roberto Verino ha siglato una collaborazione con l’Atletico Madrid di Diego Simeone, mentre i transalpini dell’Olympique Marsiglia indosseranno abiti firmati Izac per i prossimi tre anni.

What's Your Reaction?
Mi piace Mi piace
0
Mi piace
Ahah Ahah
0
Ahah
Non mi piace Non mi piace
0
Non mi piace
Wow Wow
0
Wow
Grrr Grrr
0
Grrr
Mah! Mah!
0
Mah!

Quali stilisti vestono le grandi squadre di calcio?

log in

Don't have an account?
sign up

reset password

Back to
log in

sign up

Back to
log in
Choose A Format
Poll
Story
Meme
Video
Audio
Image