AleLucaDay: viva gli sposi! L’outfit per il matrimonio perfetto


erika_outfit_matrimonio_jjshouse_2017_08v

Sembra ieri quando Alessia Sica, blogger di The New Art Of Fashion mi ha annunciato il suo matrimonio, e ora che quel giorno atteso è arrivato, non posso non raccontarvi la felicità di aver partecipato come damigella virtuale. Quello di Alessia, meravigliosa nel suo abito ampio in tulle e pizzo, e del suo Luca in smoking blu scuro, è stato un matrimonio tradizionale con un tocco di modernità dato dal lancio sui social dell’ hashtag #alelucaday, ricco di divertimento e idee originali come l’angolo polaroid per regalare un ricordo unico agli invitati.

Una settimana fa vi ho lasciato con il backstage della mia preparazione Woonko dandovi appuntamento a oggi per svelarvi il mio look.  Quando pensiamo a cosa indossare, dobbiamo prima considerare che quello che scegliamo lo porteremo per tantissime ore ed è quindi indispensabile che sia comodo, che ci sentiamo a nostro agio e che i tessuti si adattino alla stagione.

Spesso quando ci sono occasioni importanti come in questo caso si ritiene, sbagliando, che più ricco è l’outfit più si è eleganti. Ricordiamo che non deve mai mancare il senso della misura altrimenti si finirebbe per essere troppo appariscenti, troppo esagerati e troppo tutto! C’è l’imbarazzo della scelta tra vestiti, gonne, jumpsuit, pantaloni a palazzo ma dimenticate l’aggettivo mini in quanto un capo troppo corto risulta di cattivo gusto.
La soluzione ideale sono le lunghezze appena sopra il ginocchio oppure longuette.

E quali colori scegliere? In ogni matrimonio che si rispetti il bianco è riservato alla sposa per cui gli invitati possono optare per il blu, il corallo, il rosa, l’arancio, il verde smeraldo.

Il nero è concesso solo di sera così come i vestiti lunghi mentre di giorno è meglio una lunghezza al ginocchio. Dovete sapere inoltre che va di moda indicare nell’invito il dress code, ossia un codice di abbigliamento richiesto dagli sposi che può essere uno specifico outfit o un colore predominante da seguire per la cerimonia. Per quanto riguarda le scarpe, il tacco è immancabile in quanto slancia e armonizza la silhouette. So che la tentazione di toglierle durante la festa è tanta ma resistete o al massimo portatene un altro paio più confortevoli. Cercate di abbinarle quanto più possibile alle borse quelle mini come le pochette gioiello, le clutch… si sa,  sono scomode perché non ci entra nulla ma sono quelle più adatte, fidatevi!

Per il matrimonio di Alessia mi sono ispirata alla sensazione di impalpabile leggerezza, a un qualcosa di etereo e di infinitamente romantico che si addice al mio ruolo di damigella. Ho indossato un long dress floreale del brand Sohà nei toni del verde e del rosa cipria con una profonda scollatura incorniciata dal nastro in chiffon legato sul davanti. Per gli accessori mi sono affidata a  JJ’s House, leader mondiale di abiti da sposa, per eventi speciali e accessori di alta qualità a prezzi accessibili che ha completato il mio look con una preziosa parure, un bouquet di rose bianche e swarovski e un grazioso corsage di fiori in tulle rosa da allacciare al polso. Per essere impeccabile ho curato con attenzione tutti i particolari comprese l’acconciatura, un semi-raccolto impreziosito da un fermaglio strass e un make-up semplice e luminoso.

Potete trovare tutto nello shop on line di JJ’s House che propone una vasta linea di vestiti e articoli per matrimoni, anniversari e feste di ogni genere.  Cosa ne dite del risultato?

Vi saluto tra pizzi, merletti, fiori e…Ancora auguri ai neosposi!

What's Your Reaction?
Mi piace Mi piace
18
Mi piace
Ahah Ahah
1
Ahah
Wow Wow
17
Wow
Non mi piace Non mi piace
0
Non mi piace
Grrr Grrr
0
Grrr
Mah! Mah!
6
Mah!

AleLucaDay: viva gli sposi! L’outfit per il matrimonio perfetto

log in

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Poll
Story
Meme
Video
Audio
Image