Summer 2017 di Ysl: ecco la mia Colour showroom experience


Yves Saint Laurent è molto più di un marchio, è glamour, è fashion, è stile, è moda

erika fashion blogger

Con queste parole il top make-up artist Claudio Guardo, mi ha portato nel mondo di Yves Saint Laurent, storico e celebre marchio francese che ha fatto un bellissimo regalo a tutte le beauty addicted italiane organizzando delle sessioni di make-up personalizzate nelle profumerie più rinomate delle principali città italiane.

La mia beauty session presso la profumeria Griffe di Messina in via Maddalena 47, è stata interamente dedicata alla scoperta della collezione Summer 2017 di Ysl ispirata all’avventura esotica in un safari nella giungla che esalta in maniera estrema la sensualità della donna. Ho avuto il piacere di provare le novità make-up dai colori vibranti e dalle linee decise: tutto il necessario per creare un look veramente glamour, unico e decisamente mai banale!

Siamo partiti dal rituale skincare Ysl con i prodotti della linea TOP SECRET: “Instant moisture glow” per uniformare la pelle e il “Lip perfector” un siero da massaggiare sulle labbra arricchito con vitamina C per renderle morbide e idratate. Per gli occhi invece, il “Forever light creator” che allevia i segni della stanchezza donando luminosità allo sguardo. La base perfetta è stata realizzata con il Fondotinta “Touche Èclat Le Teint” che copre tutte le imperfezioni lasciando il viso con un meraviglioso effetto sano e naturale.

Per correggere le occhiaie abbiamo usato uno dei prodotti più venduti nel mondo: il “Touche Éclat”, l’inimitabile penna-pennello che, con un semplice click, libera un’emulsione idratante e ultra fluida che illumina il viso creando dei punti luce intorno agli occhi, al naso e alle labbra. Sulla palpebra mobile il mua ha applicato l’ombretto “Full metal shadow” nei colori 17-18 dall’effetto metallizzato e brillante, al quale è stato abbinato una matita Kajal e l’eyeliner per allungare l’occhio.

Immancabile il mascara “The Shock “, ultima novità Ysl per ciglia volumizzate, dispiegate e allungate che ha dato profondità al mio sguardo. E’ stato inoltre applicato un secondo mascara il “VOLUME EFFET” nella tonalità burgundy che ha creato un riflesso bordeaux sulla parte finale delle ciglia.

Per esaltare le labbra, Claudio ha usato la matita n°3 e il rossetto “Rouge pur couture” n° 9 dal colore acceso, vivace e a lunga tenuta. Yves Saint Laurent Beautè mi ha stupito ancora con i nuovi blush “Baby Doll Kiss & Blush”, stick viso caratterizzati da una doppia colorazione che li rende perfetti per guance e labbra. Io ho provato il n° 01 magenta/corallo stendendolo sullo zigomo dall’esterno verso l’interno e poi uniformandolo con le dita.

Infine, attorno a me è stato vaporizzato il famosissimo profumo “Black Opium” per completare il look firmato YSL.
A fine seduta, Claudio ha compilato e mi ha rilasciato il “my beauty profile”, un pieghevole dove vengono segnati tutti i prodotti che sono stati usati e che custodirò gelosamente.

make up prima e dopo

Il risultato finale è stato meraviglioso… Me ne sono innamorata!
Se vuoi vivere come me un’esperienza nel segno del colore e della tendenza non perdere il fittissimo calendario di appuntamenti di bellezza con la Color Showroom experience di Yves Saint Laurent!

ysl make upRITUALE SKINCARE YSL
Lip perfector
Instant moisture glow
Forever light creator occhi

LA BASE PERFETTA
Fondotinta br 30 eclait
Touche éclat 2
Blush Baby doll kiss & blush duo stick

IL COLORE YSL
mascara “The shock”
ombretto “Full metal shadow” 17-18
matita kajal
eyeliner nero

LABBRA
matita labbra n°3
rossetto “Rouge pur couture” 19

 

 

Credits: Un ringraziamento speciale a www.profumeriegriffe.com, nello shop online sono disponibili i prodotti utilizzati da Claudio Guardo.

What's Your Reaction?
Mi piace Mi piace
15
Mi piace
Ahah Ahah
1
Ahah
Wow Wow
6
Wow
Non mi piace Non mi piace
0
Non mi piace
Grrr Grrr
0
Grrr
Mah! Mah!
0
Mah!

Summer 2017 di Ysl: ecco la mia Colour showroom experience

log in

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Poll
Story
Meme
Video
Audio
Image