Con l’arrivo dell’estate torna un grande dilemma: bikini o costume intero? Eh già, siamo sempre alla ricerca di quello che ci sta bene, ma guai a pensare che non esista un costume adatto a noi! In fondo il segreto è scegliere un modello che valorizzi i punti forti e minimizzi ciò che noi riteniamo siano difetti. Eccovi qualche consiglio: per le silhoutte curvy, puntiamo sul decolletè con un costume da bagno intero che nasconde rotondità di troppo mentre per quanto riguarda i due pezzi, non scegliete un triangolo o uno slip molto sgambato. Nel caso di spalle larghe ed fianchi stretti, provate un bikini monospalla con slip a vita alta: l’effetto ottico allungherà le gambe aumentando il volume dei fianchi. Al contrario, optate per un reggiseno a balconcino o un triangolo legato dietro al collo che evidenzia le spalle ed evitate gli slip a vita alta. Se a causa della pancetta vi sentite un po’ a disagio, provate un bikini in stile retrò con uno slip a vita alta realizzato magari con cuciture strategiche che modellano meglio la zona del ventre. Oppure provate i tankini, cioè canottiera per la parte superiore per ridurre il disagio dovuto ad un ventre non tonico.
Da qualche tempo si é fatto largo il costume intero diventando un must tra i beachwears! Fiocchi, scollature, tagli su schiena e fianchi, trasparenze ad hoc: ce n’è per tutti i gusti! Perché piace così tanto? Vintage e con gusto, elegante e femminile, insomma, l’intero non è mai banale e non è detto che non possa essere sexy ma, cosa fondamentale, riesce a mettere d’accordo proprio tutte! Anche io ho ceduto a questa tentazione, nonostante fossi indecisa per la questione abbronzatura. E’ chiaro che, se sono in modalità tintarella, metto un mini bikini per evitare i segni! L’intero lo indosso il pomeriggio quando il sole è meno forte, non mi abbronzerò’ di certo la pancia ma ha delle scollature ideali soprattutto sulla schiena. Oltre al fantastico disegno sui fianchi dai richiami etnici, mi hanno colpita questo colore rosso ruggine, le spalline sottili e il tessuto morbido e fasciante. Con il mio costume , il mio cappello e tanta voglia di mare sono pronta per le vacanze! Ma ditemi, qual è il vostro modello preferito? Fascia o triangolo? Intero o due pezzi?
Spero che i miei consigli siano utili e mi raccomando a non rinunciare mai alla spiaggia solo perché non vi vedete bene con il costume, non siamo delle modelle ma donne reali e i difetti ci rendono uniche!
Baci, Erika
Beachwear: H&M
Hat: H&M
🔥0