Al mare con i bracciali Portonovo: tra leggenda e modernità


erika fashion blogger

Avete presente  quando basta guardare i souvenir di un viaggio che abbiamo fatto per ricordarci i luoghi visitati e come si è stati?
Ecco, indossare una creazione Portonovo è come viaggiare nel tempo e tornare alla storia millenaria della Baia di Portonovo nelle Marche, rifugio di Corsari, Pirati e Marinai. Angoli misteriosi, natura incontaminata, antiche leggende avvolte nel mistero tutto racchiuso nei gioielli che adoro per i dettagli inconfondibili, densi di significato e rari.

I modelli sono originali,  interamente realizzati a mano a partire dal modello e dallo stampo mediante la tecnica della cera persa. Quello che indosso è un bracciale doppio giro, composto per metà di catena a maglia serrata e un giro di pietre dure incastonate in micro fusione. La particolarità sta nella finitura in bagno d’argento e spessore vintage nichel free invecchiato a mano. Pensate che ogni singolo componente di questo gioiello viene prodotto e assemblato manualmente da manodopera italiana rendendo ogni manufatto un pezzo unico e irripetibile. C’è l’imbarazzo della scelta tra numerose nuance in linea con i colori di tendenza così come ampia è la collezione di orecchini e anelli.

Mi sono innamorata anche della bottiglietta in vetro in cui sono confezionati i bracciali che si ispira alla storia della grotta di Portonovo dove i Pirati nascondevano i loro bottini e la gente sequestrata in attesa di riscatto: dalla Grotta degli Schiavi i sequestrati potevano comunicare con l’esterno affidandosi alla sorte di un messaggio in bottiglia, che le maree avrebbero restituito al mare. Non vi svelo di più perché dovete assolutamente dare un’occhiata alle creazioni di questo brand Portonovo. Per me è stata una bellissima scoperta che ho voluto condividere con voi e che ho trovato nello shop on line della Gioielleria Mazzeo dove potete acquistarli.

Ormai non riesco a immaginare l’estate senza questi bracciali che rendono unici chi li indossa e anche i capi a cui si abbinano. Che ne dite?

Baci Erika

What's Your Reaction?
Mi piace Mi piace
18
Mi piace
Ahah Ahah
1
Ahah
Wow Wow
10
Wow
Non mi piace Non mi piace
1
Non mi piace
Grrr Grrr
0
Grrr
Mah! Mah!
2
Mah!

Al mare con i bracciali Portonovo: tra leggenda e modernità

log in

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Poll
Story
Meme
Video
Audio
Image