Per noi donne una chioma sana e in ordine è indispensabile, per questo non rinunciamo mai alla cura dei nostri capelli con maschere, integratori, balsami e creme. Un fattore spesso trascurato che influisce sulla loro salute, oltre l’alimentazione, i prodotti usati e le piastre, è l’asciugatura dopo lo shampoo da fare prima tamponando i capelli per eliminare l’acqua in eccesso, poi utilizzando il phon con aria tiepida direzionata da una certa distanza. Avete mai sentito parlare della tecnologia agli ioni? E’ una caratteristica oggi comune in molti asciugacapelli, piastre e spazzole i quali emettono ioni negativi in grado di scomporre le particelle di acqua in tante microscopiche goccioline che in parte evaporano e in parte vengono assorbite dai capelli. Per curiosità ho iniziato ad utilizzare la spazzola per capelli agli ioni della SilverCrest, venduta in esclusiva nei supermercati della catena Lidl, durante i periodi di promozione, ma ovviamente ce ne sono di altri marchi.
Si usa preferibilmente sui capelli umidi, muovendola dalle radici verso le punte mentre si preme il tasto che rilascia gli ioni. In questo modo l’asciugatura è più rapida, i capelli si reidratano e diventano lucidi, ed è possibile eliminare completamente il problema dei capelli crespi e l’effetto elettrico che si ha soprattutto in inverno: basta togliere una maglia per diventare un riccio! La parte morbida con le setole può essere rimossa per la pulizia e un’altra caratteristica che adoro di questa spazzola è la possibilità di portarla ovunque, grazie all’alimentazione a batteria possiamo portarla con noi in vacanza o ovunque ci venga utile, sarà più semplice per noi essere sempre perfette!
L’ effetto è reale e ben visibile, anche se poi i vantaggi possono cambiare molto da persona a persona. Insomma funziona, ma non aspettatevi miracoli perché resta sempre una spazzola, aiuta il problema dei capelli crespi ed elettrici, ma teniamo conto che sui capelli delle dive ci lavorano gli hair stylist. Qualcuno di voi è intenzionato a provarla o la usa già? Questa è la mia opinione, aspetto la vostra! 🙂
Baci, Erika