AleLucaDay: Fiori d’arancio ed è subito Sì!


accessori_matrimonio_alelucaday_martina_02

Fiori d’arancio. Ed è subito “Sì”. REWIND. Il vero panico da matrimonio inizia con un campanello, la tua amica fa capolino in casa e, con tanto di sorriso smagliante e occhi luccicanti, ti consegna la famosissima busta. La apri, il tuo stomaco inizia a brontolare perché lui, in realtà, ha già capito il contenuto della lettera. Vuoi essere la mia damigella?

E fu così che la tua amica, d’un tratto diventò una donna. Ma come potresti mai dire di no? Quindi accetti e, da lì ai prossimi mesi vivrai nel panico de “cosa indosserò? E le scarpe? Che colore dovrà essere l’abito? Che tipo di acconciatura dovrò scegliere?

Bene. Tutto questo mi è capitato non molto tempo fa, per l’attesissimo #alelucaday il matrimonio della bellissima Alessia Sica, blogger di thenewartoffashion ed del suo fidanzato Luca Bruognolo, Manager Accenture e Dj. Ma ragazzi, per le amiche virtuali arriva l’invito virtuale.
E, ovviamente, il panico arriva allo stesso modo, ma per fortuna io e la mia amica e collega di Woonko, Erika, ci siamo fatte coraggio a vicenda.  Vi mostro, comunque, la scelta dell’invito al matrimonio, semplice ma, elegante e raffinata allo stesso tempo.

Ma passiamo a noi. Cosa indosserò per il grande giorno? Ho optato per un dress corto, sapete benissimo che l’abito da cerimonia corto è pensato proprio per le invitate più giovani . Per quelle che non si stancano di osare, insomma delle eterne Peter Pan.  Io ho optato per un bel rosa antico, ispirato a Kate Middleton. Come potete notare si tratta di un abito molto semplice e lineare con dei volant sul lato destro… Insomma, proprio come comandano le passerelle di questa stagione. Per le scarpe ho optato per delle semplici decolleté, in vernice, che richiamano il colore del mio abito.

Un ringraziamento speciale lo dedico a JJ’S House che, in previsione del matrimonio, mi ha dato una grande mano nella scelta degli accessori. Un bouquet dal colore neutro e curato nei dettagli, un corsage con delle piccole roselline bianche, una spilla per capelli e per finire ha completato il mio intero outfit con una parure molto luminosa.

Ma pensate che l’unica preoccupazione in previsione dei fiori d’arancio sia stato solo l’abito e gli accessori a seguito? No, mie care! I capelli. Il viso! Questi due sì che mandano nel panico. Io ad esempio ho la pelle molto delicata, quindi faccio molta attenzione nel detergerla costantemente. Inoltre, consiglio di programmare la pulizia del viso profonda, trattamenti alle vitamine e maschere rivitalizzanti. Programmate, inoltre, dei trattamenti mirati dal parrucchiere, come quelli ricostruttivi o alla cheratina.

Bene. Questa è un’anteprima. Alessia e Luca apriranno a breve la stagione dei fiori d’arancio, tra una settimana esatta! Rimanete sintonizzati per il post #alelucaday con tante altre foto.

What's Your Reaction?
Mi piace Mi piace
1
Mi piace
Ahah Ahah
1
Ahah
Wow Wow
1
Wow
Non mi piace Non mi piace
1
Non mi piace
Grrr Grrr
3
Grrr
Mah! Mah!
1
Mah!

AleLucaDay: Fiori d’arancio ed è subito Sì!

log in

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Poll
Story
Meme
Video
Audio
Image