Federica Pellegrini a Che tempo che fa: ‘In questo momento sono felice’

La nuotatrice è serena e prepara i mondiali di Budapest.


Federica Pellegrini a Che tempo che fa, puntata dell'8 gennaio 2017 (FOTO: da video Rai)

“La testa conta pochissimo nelle mie decisioni. Sono una persona istintiva che ragiona di pancia”

Federica Pellegrini è ospite di Fabio Fazio nella prima puntata del 2017 di Che tempo che fa, andata in onda su Rai 3 l’8 gennaio.


Fede si presenta in studio con un nuovo taglio di capelli e profonda scollatura a V cangiante. Sorridente, rilassata dopo le vacanze alle Maldive, la nuotatrice si prende subito un meritato applauso per i suoi meriti sportivi.


Come ricorda il conduttore tv, infatti, la Pellegrini è la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Il 17 dicembre ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione ha vinto la sua 110° medaglia, conquistando così il Grande Slam. “Unica al mondo”, sottolinea Fazio.


Nonostante dal punto di vista sportivo non sia più tra le giovanissime, Fede in vasca  è più veloce di un tempo. “Vado più veloce perchè divento più cattiva”, scherza lei. “Obiettivo di questo 2017 sono i mondiali di Budapest”, precisa, mentre ricorda come “Essere stato il capitano della squadra olimpica è stata l'emozione più bella, perchè viviamo col tricolore cucito addosso”.


Federica è un’istintiva. “La testa conta pochissimo nelle mie decisioni. Sono una persona istintiva che ragiona di pancia”.


Trascorso il Capodanno in una rinomata località esotica, la Pellegrini non è comunque abbronzata: “Sono stata alle Maldive una settimana ma mi sono abbronzata pochissimo. Questo perché uso delle protezioni altissime. Mi brucio con un niente”.


Il primo dell'anno ho festeggiato facendo jogging col Presidente del CONI Malagò. Un video specie è apparso sul profilo social della nuotatrice. Fazio ironizza un po’: “Si vede che il presidente faceva fatica a stare al tuo passo. Come stava la sera?”.


Argomento alimentazione. Come si alimenta Federica? “Dobbiamo stare molto più attente degli uomini facendo questo sport. Abbiamo anche questa sfiga. Mangio tutto, carne poca pesce tanto, però in modo sano. Faccio la dieta Mediterranea”.


Federica è allegra. Ammette di non aver vinto la paura del mare profondo, di non ricordarsi bene se ha 11 o 12 tatuaggi incisi sul suo corpo e confida che, in genere, Sono un persona che cerca di arrivare a quello che vuole”.


Dal punto di vista sentimentale Fazio non le porge una domanda diretta. Il piatto forte sarebbe il rapporto con Filippo Magnini, attualmente suo ex fidanzato, di cui però il conduttore preferisce non parlare. “Non sono interessato alla vita privata dei miei ospiti”; si smarca lui col sorriso.


La Pellegrini non entra in argomento ma concede: “In questo momento sono felice”. Come a dire che, al di là del rapporto da ricucire tra lei e Filippo, oltre la morbosa curiosità della cronaca rosa, in questo momento sta attraversando un periodo sereno.


A proposito di paparazzi. La nuotatrice ha dichiarato di non essere mai stata oggetto di così tante attenzioni. “Mi sono ritrovata i paparazzi anche in bagno. Stava scattando dal bagno verso la nostra tavolata. Non mi era mai successo”, ricorda lei.


Chiudiamo con una nota fashion. E’ di dominio pubblico il forte interesse di Federica Pellegrini per le scarpe. Se vi foste mai chiesti quante ne possiede, ecco la risposta: ha 500 paia di scarpe. “È la mia grande passione”.

Federica Pellegrini a Che tempo che fa, puntata dell'8 gennaio 2017 (FOTO: da video Rai)

Federica Pellegrini a Che tempo che fa, puntata dell'8 gennaio 2017 (FOTO: da video Rai)

Federica Pellegrini nel camerino prima della puntata dell'8 gennaio 2017 di Che tempo che fa (FOTO: Instagram)

Che cosa magnifica....😍😍🐢🐢

Un video pubblicato da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

What's Your Reaction?
Mi piace Mi piace
1
Mi piace
Ahah Ahah
0
Ahah
Wow Wow
4
Wow
Non mi piace Non mi piace
0
Non mi piace
Grrr Grrr
0
Grrr
Mah! Mah!
0
Mah!

Federica Pellegrini a Che tempo che fa: ‘In questo momento sono felice’

log in

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Poll
Story
Meme
Video
Audio
Image